Home » Università » Permesso di soggiorno per gli studenti extra UE, all’Università di Firenze è più facile ottenerlo

Permesso di soggiorno per gli studenti extra UE, all’Università di Firenze è più facile ottenerlo

Grazie alla collaborazione tra Università di Firenze e Questura di Firenze, dal 30 agosto uno sportello dedicato per richiedere il permesso studio

Gli studenti non appartenenti alla Comunità Europea che vogliono studiare in Italia, devono seguire delle procedure complicate per ottenere un permesso di soggiorno allo scopo di studio. Tra ambasciate, consolati e uffici pubblici, non è facile, per dei ragazzi che provengono dall’estero, orientarsi con le varie procedure, complice anche conoscenza della lingua italiana.

Per venire incontro a questa esigenza, l’Università di Firenze in collaborazione con la Questura di Firenze ha attivato uno sportello PER-Università dove gli studenti provenienti da un Paese al di fuori dell’Unione Europea possono richiedere o rinnovare il proprio permesso di soggiorno.

Lo sportello sarà attivo dal 30 agosto, per permettere di iniziare per tempo il nuovo anno accademico.

Il servizio accompagna gli studenti – in possesso di visto d’ingresso per studio in Italia – nella gestione della procedura, nella compilazione del kit postale e nella verifica della documentazione richiesta.

Lo sportello sarà attivo presso UNIFI INCLUDE (Campus di Novoli, Edificio D1, via delle Pandette 32) ogni mercoledì dalle 15 alle 17. Per informazioni e appuntamenti è necessario scrivere a [email protected] o chiamare i numeri 055 2759005 | 331 2348623 | 331 2348583.

Ultimi articoli

Giochi

Sullo stesso tema